In Italia si è scoperto che il 90% della popolazione soffre di soffio al cuore. Molti medici, pur di non prendersi rischi, lo diagnosticano anche a chi non ce l’ha. Al mio paese però, quelli che ce l’hanno, erano tutti presenti alla parata militare del ’99 durante la quale un bersagliere si sparò nei coglioni. Seppure il fucile del militare appena lasciato dalla morosa fosse caricato a salve, la gente rimase talmente scioccata da farsi venire il bel difetto cardiaco. Molti dei maschi presenti, ancora oggi, faticano a trovare la morosa.
Il sindaco attuale, che all'epoca dei fatti praticava il brigantaggio sull'Appennino Tosco-Emiliano, per non fare brutta figura e perdere voti, si è fatto venire un attacco di cuore.
La sindrome si estende a macchia d'olio. Noce ha rischiato un attacco di cuore per le risate. Poi si è (s)fortunatamente rianimata.
RispondiEliminaPer la tua gioia continuerò ad essere una disgraziata che ti legge. :D
Son contento, infatti questo post fa parte di una campagna di sensibilizzazione: recati anche tu nelle principali piazze italiane, lì troverai un baracchino dove ti proveranno la pressione, poi un medico (senza l'abilitazione) ti ausculterà il cuore e d'improvviso imprecherà come se avesse scoperto qualcosa di bruttissimo, invece è solo perché gli è cascato in terra il cellulare!
RispondiElimina