Tra le risse più violente che si vedono nel regno animale quelle tra passerotti sono di certo le più cruente. Quando la sera escono un po' alticci dai locali è sufficiente un complimento troppo esplicito nei confronti di una femmina per scatenare furiose zuffe che si protraggono anche fino all'alba. Talvolta il pronto intervento delle forze dell'ordine che gettano briciole di pane sui più riottosi riesce a sedare gli animi, ma la pace dura poco, infatti è un attimo che ricominciano a litigare per avere la briciola di pane più grossa o la mollica più gustosa.
Insomma, avete capito che razza di teste calde che sono? Quindi fate attenzione a non fissarli troppo quando li osservate sguazzare nelle pozzanghere, e se vi guardano storto allontanatevi con calma senza dare loro le spalle, evitando movimenti bruschi.
staro' attento, grazie.
RispondiEliminanella mia mangiatoia le più piantagrane sono le cinciallegre.
RispondiEliminasono cinciallegre fino a quando non arriva un intruso, poi diventano cincieincazzate.
quanto sono belle però!
RispondiEliminaDella cinciallegra ricordo una mia battuta quando in ufficio raccontai della mia gatta che comparve sul davanzale con in bocca una cinciallegra morta. La mia collega, che non sapeva come fosse fatta una cinciallegra, mi chiese "e com'era?" e io "mica più tanto allegra..."
RispondiElimina:))
RispondiEliminase esiste la cincia mora deve esistere anche la cincia morta.
se fossi il tuo capo ti darei un incentivo per premiare il tuo prezioso contributo all'innalzamento del morale della truppa.
Credo che già una buona fetta del mio stipendio sia dedicata a quello.
Elimina