Una bella razza di felini che c’è adesso in giro è quella dei gatti che compaiono nei notiziari o nei servizi delle trasmissioni televisive agro-alimentari. Essi si piazzano dietro l’intervistato e l’intervistatore leccandosi con noncuranza una zampa, poi, posizionati al centro della scena in modo che si vedano anche stringendo l’inquadratura, cominciano a strofinarsi la zampetta umida sul muso fino a ridursi rovesciati con la gamba posteriore dritta in verticale a cercare di lisciarsi con la lingua il pelo del sotto-coscia.
Molti telespettatori poi non riescono a seguire il servizio e chiamano in redazione per chiedere come si chiama il gatto, se comparirà in altri servizi che manderanno in onda, se è del posto o ce lo portano loro, e se lo si può conoscere di persona previo appuntamento.
Chiamano anche molti cinesi chiedendo di poterlo avere giammorto :D
RispondiEliminasarebbe un danno troppo grande per l'emittente.
EliminaPenso di essere stato un felide in una vita precedente. La vicina di casa è dovuta assentarsi per una questione famigliare e mi ha pregato di accudire alla sua gatta.
RispondiElimina"Viene solo con me", mi ha detto; "non se l'abbia a male, ma non comparirà mai, se ne starà nascosta come la Butterfly". OK, penso io; le cambierò l'acqua ogni giorno e le riempirò la ciotola di cibo in scatola. Amen. Invece miracolo: la gatta arriva sparata e mi si stropiccia addosso come fossi un vecchio amico.
La vicina ritornata si meraviglia. Poi mi fa: "Lei era un gatto in una vita precedente". Visto? Forse per questo mi guardo sempre dietro in presenza di cinesini.
Se lo dice la tua vicina...
EliminaPerchè mi sento chiamata in causa?
RispondiEliminaIl gatto che ti fa da avatar mi sa che lo sa.
RispondiElimina