Pagine

lunedì 23 giugno 2014

Libri pubblicati senza avvertire prima - L'ACERO CONTUSO

L’ACERO CONTUSO
di Gaetano Sdrulli
Zazuzzi & Cremini Edizioni

Trama: un uomo, uscendo di strada con la macchina, va a sbattere contro un acero e lo spezza in due, siccome ha quasi quarant'anni e non ha mai avuto la morosa nessuno gli dice niente, la mattina seguente però viene trovato morto assassinato. L’acero finisce subito nella lista degli indagati.
L’ispettore di polizia a cui viene assegnato il caso s’innamora dell’acero ed intreccia con esso una torbida storia d’amore che lo porterà ad occultare e manipolare le prove del reato. L’acero dal canto suo ha un alibi di ferro per l’ora dell’omicidio: si trovava al cinema a vedere Spiderman 2 con il procuratore della repubblica; per cui non si capisce bene perché l’ispettore si dia tanto da fare a depistare le indagini. Forse è stato lui.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Son contento e te Io lo consiglio.

      Elimina
  2. L'affare si complica sempre più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, come genere si trova a metà via tra il thriller psicologico, la commedia pirandelliana e il passato di pomodoro.

      Elimina
  3. Io dico che sicuramente è stato l'automobilista, che si è suicidato inscenando un delitto. Poi è risorto sotto le specie dell'acero che lui apposta aveva demolito e adesso aspetta l'occasione per morire incendiato dai soliti ignoti e rinascere cavallo e schiopparsi finalmente la cavalla del suo vicino che ha un posteriore da sballo.

    RispondiElimina
  4. ci sono le premesse per un best-seller.
    notevole la copertina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono rimasto molto colpito dalla copertina, speriamo bene per le vendite perché questo Gaetano Sdrulli merita davvero.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.