sabato 2 marzo 2019

Ancora

Si incrinano rapporti come costole sottoposte a un rude abbraccio.


È stata colpa mia? O è il destino?

Appena ti ho detto quella cosa è stato come se il mondo d'improvviso s'interessasse un po' troppo a noi. Ricordo che l'hai notato anche tu.

Ero io quello che cercava di allontanarsi da quel fastidio così assurdo, da quel dolore tipico degli insicuri come me. Mi hai detto che non volevi che mi allontanassi e ho smesso, non sai a che prezzo. Ma adesso sembra che ti allontani tu, come se quella cosa che t'ho detto, che è la cosa più bella che abbia mai detto, quella cosa che purtroppo non ricambi, sia troppa da sopportare. O sia uno scherzo. O un fastidio. E ogni cosa che faccio, dico, scrivo o penso sembra peggiori le cose.

Eppure, nella follia disperata di un sabato pomeriggio di sole in cui galleggio a stento, scopro che tu ci sei. Ancora.

8 commenti:

  1. Le tattiche sono due : o insisti e...hai visto mai, oppure la ignori e magari funziona.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse facile come immagini tu, in realtà è una cosa molto complicata. E in ogni caso la cosa veramente certa è che non ho alcuna possibilità.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Troppo presto direi di no. Comunque è complicato e non c'è mai stata nessuna possibilità. L'unica cosa davanti alla quale non mi arrendo è al cercare di salvare un'amicizia che so esserci ma che purtroppo è rimasta ingarbugliata, da parte mia, in mezzo a tutto il resto.

      Elimina
  3. azz ...io dal titolo mi sarei aspettato un post sulla nautica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso è una bella àncora anche questa.

      Elimina
  4. Prendo a prestito parole altrui:

    Dove non puoi amare, non soffermarti.

    RispondiElimina
  5. Altre parole altrui: eh, fosse facile...

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....