Premessa: siccome è da inizio agosto che mi porto dietro delle placchette in gola che con i comuni antibiotici per via orale non se ne sono andate, adesso tocca fare le punture.
Il dottore mi aveva già avvertito e stasera mi ha fatto la prima. Io ieri, aspettandomelo, mi ero già portato avanti a cercare video su come si fanno le punture e su come è possibile farsele da soli. In effetti sembra una cosa semplice ma invece c'è tutta una serie di accorgimenti da seguire e adesso sono agitato, non per la paura del dolore, ma per la paura che io o chi per me possa sbagliare qualcosa.
Il dottore mi aveva già avvertito e stasera mi ha fatto la prima. Io ieri, aspettandomelo, mi ero già portato avanti a cercare video su come si fanno le punture e su come è possibile farsele da soli. In effetti sembra una cosa semplice ma invece c'è tutta una serie di accorgimenti da seguire e adesso sono agitato, non per la paura del dolore, ma per la paura che io o chi per me possa sbagliare qualcosa.
anche mia figlia sta facendo le punture, ma solo al sabato e alla domenica perchè nei giorni feriali fa l'antibiotico in endovena.
RispondiEliminastasera le sono uscite delle vesciche in bocca, speriamo non siano effetti indesiderati del medicinale. (consultato bugiardino poco fa)
c'è gente che si fa le iniezioni da sola, io non ne avrei il coraggio.
Accidenti, in endovena?
EliminaSì, in effetti farsele da solo è complicato e poi c'è sempre quel po' di paura di farsi male che ti frena.
in realtà non ho trovato nemmeno il coraggio di fare le intramuscolo a mia figlia, nonostante le abbia già sperimentate su mio marito, mia madre e mia nipote.
RispondiEliminaE chi gliele fa?
EliminaIo ho trovato un vicino di casa disposto a farmele.
ho riletto: placchette in gola! ... avevo letto in bocca solo per assonanza con quelle di mia figlia!
RispondiEliminae infatti mi chiedevo: ma da quando si combattono le fiacche in bocca con l'antibiotico?
Sì, ma pensa che anche le placche in gola a me sembravano un inezia, anche perché in genere mi vengono quando ho il mal di gola e nel giro di qualche giorno non ho più niente; invece stavolta non se ne voglio proprio andare e il mio medico ha detto che è meglio risolvere in fretta perché poi c'è il rischio di avere problemi alle ossa o al cuore.
EliminaPoveraccio... Non ti invidio proprio. Condivido appieno il pensiero sull'ignoranza come bene, nella maggior parte dei casi. Ma quante ne dovrai fare??
RispondiEliminaPS. Ora che ci penso... Ma che video girano su YouTube???
Me ne mancano ancora sette. Ero deciso a farmele da solo ma ora come ora non credo che ce la farei, prima credevo che bastasse uno "ZIC".
EliminaGuarda, secondo me di video come quelli che ho visto ce ne vorrebbero di più, intendo quelli che ti spiegano passo passo come fare, perché il mio medico non è che si sia sprecato a spiegarmi bene tutte le cose da fare e da non fare.
Non ne metto in dubbio l'utilità, è che YouTube riesce sempre a stupire. Ci sono tutorial per qualsiasi cosa.
EliminaAh, ok, allora va bene.
EliminaQuindi hai lo streptococco e stai facendo la penicillina?
RispondiEliminaE chi lo sa che cos'ho? Il medico invece di farmi fare degli esami sembra vada per tentativi, l'antibiotico che sto prendendo adesso si chiama ceftriaxone ma non noto miglioramenti. Tua figlia come sta?
EliminaLa procedura del tuo mmg mi sembra assurda.
RispondiEliminaInsisti per un tampone faringeo, mica lo deve pagare lui!
Per risponderti di mia figlia dovrei aprire un romanzo, ti scriverò in privato.
Sì, in effetti il mio medico fa parte di quella nuova leva di medici che difficilmente ti visita e difficilmente ti fa un'impegnativa per una visita specialistica la prima volta che lamenti un disturbo. Domani ci torno, anche perché il nuovo antibiotico sembra non avere effetto.
EliminaChe dice?
RispondiEliminaChiuso per lutto, ho preso appuntamento oggi pomeriggio con un altro medico.
EliminaChiuso per lutto?
RispondiEliminaAcc, questo non depone a suo favore!
Purtroppo gli è morta la madre. Comunque stamattina tampone faringeo.
EliminaTienici informati. Io conosco solo le punture delle vespe.
RispondiEliminaD'accordo :)
EliminaMio marito sostiene che c'è in circolazione una specie di Vespa mortale, ma i miei figli gli hanno replicato: dove l'hai letto? Su Facebook? Non devi credere a tutto ciò che finisce su Facebook!
RispondiEliminaSì, ma ultimamente anche sui giornali capita di trovare certe notizie allarmanti che poi si rivelano infondate.
EliminaTipo?
RispondiEliminaUna precisa non me ne viene in mente, però ricordo qualcosa riguardante meteoriti che avrebbero dovuto colpire la terra.
EliminaPiuttosto che la lenta agonia imposta dall'uomo al povero pianeta terra sarebbe meglio quello.
RispondiEliminaUn big bong dalla morte veloce e (speriamo) indolore.
Ritirato esiti tampone?
No, per gli esiti del tampone devo aspettare fino a mercoledì. Intanto ieri sera ho fatto l'ultima iniezione, ma miglioramenti non ne vedo.
Eliminatua figlia sta meglio?
EliminaSe hai ancora placche e mal di gola dovresti rivolgerti a uno specialista che ti visiti privatamente.
RispondiEliminaNon c' è da scherzare con lo streptococco.
Non credo sia streptococco, non ho né il mal di gola né la febbre, a questo punto se non noto peggioramenti preferisco aspettare i risultati. Anche lo specialista credo che vorrebbe vedere l'esito del tampone.
EliminaMia figlia deve fare la quarta settimana di rocefin e.v.
RispondiEliminaMa almeno sta meglio?
Eliminati ho scritto.
RispondiEliminain colpevole ritardo, ma ce l'ho fatta :)