mercoledì 30 marzo 2016

Don Rodrigo

L'altro giorno a momenti investo Don Rodrigo. Sì, quello dei Promessi Sposi. Ero lì che guidavo bel bello sulla provinciale quando all'improvviso mi attraversa la strada un uomo spaesato vestito in stile moschettiere del re. Io ho capito subito che era lui, per cui mi sono fermato a salutarlo.
Ci ha tenuto subito a precisare che comunque lui non ha mai ostacolato il matrimonio di nessuno, è stato quell'Alessandro Manzoni lì che si è inventato tutto per vendere più copie del suo romanzo.
Molte ragazze studiando i Promessi Sposi si sono innamorate segretamente di Don Rodrigo (se vai a controllare sul diario scrivevano Don Rodrigo I love you, Don Rodrigo T.V.B., Don Rodrigo mon amour), per cui nel futuro, appena inventano la macchina del tempo, la prima cosa che fanno è tornare indietro per salvarlo dalla peste bubbonica e coronare il loro sogno d'amore di andare a vivere con lui in un monolocale su Marte contro il parere dei genitori e dei parenti tutti. A metà strada però si stufano subito perché è noioso e cura poco l'igiene personale, per cui alla prima occasione lo mollano giù in un'epoca a caso.
Anche quella che muore di peste è una cosa inventata, altrimenti appena lo salvano cambierebbe la trama del libro, e se non morisse di peste nel libro loro non si sentirebbero così motivate da tornare indietro nel tempo. Io comunque per un po' l'ho ascoltato, poi son venuto via e l'ho lasciato là a vagare in aperta campagna. 
Questa cosa che le ragazze con la macchina del tempo vadano a salvare lui invece che venire da me proprio non riesco a mandarla giù.

4 commenti:

  1. probabilmente perchè il Manzoni non ti ha nemmeno citato nel sul librucolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ha citato perché è morto prima che io nascessi, ma le ragazze che erano in classe con me che han fatto il viaggio nel tempo potevano almeno fermarsi per dirmi di mettere la testa a posto e trovare la morosa prima di fare una brutta fine. Invece no, han preferito mandarmi Terminator.

      Elimina
  2. Secondo me ti ha censurato ancor prima di citarti.....a volte ne combini davvero di cotte e di crude.
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nella primissima stesura, quella in cui Don Abbondio viene rapito dagli alieni e portato su Alpha Centauri, c'è una descrizione in cui si capisce senza ombra di dubbio che l'Innominato sono io.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....