In FIGC mi hanno scherzato perché ho chiesto di depenalizzare, anzi di più, incoraggiare il fallo di reazione nei campionati delle giovanili under10.
Il bambino che subisce il fallo deve imparare a reagire subito, perché nella vita quando subirà un torto non ci sarà l'arbitro da cui correre a lamentarsi; quello che commette il fallo invece deve capire che nella vita non è facile farla franca o cavarsela con un calcio di punizione contro, anzi, è più facile rimediare due schiaffi.
I genitori che li vanno a vedere comunque andrebbero tenuti in gabbie separate, o al limite mettere un cecchino che spara dardi narcotizzanti ai più esagitati, anche nella vita di tutti i giorni.
...non hai torto...
RispondiEliminaHai dei figli che giocano a calcio?
Eliminaricordo che quando andavo a trovare mia nonna a Siena, da una finestra del suo appartamento si vedeva benissimo un campetto parrocchiale in cui c'erano spesso i tornei dei pulcini.
RispondiEliminaerano delle belle partite, purtroppo a rovinare tutto c'erano certi genitori fanatici.
una volta in particolare ricordo uno che stressava continuamente un bambino urlando istruzioni e lamentandosi in continuazione quando sbagliava, mentre un altro cercava di rimediare incoraggiando con un "va bene...".
dopo qualche volta all'ennesimo "va bene... va bene...", il primo replicò : "sì, va bene 'na sega..."
Lo so bene, il mio capo ha allenato diverse squadre di bambini e me ne ha raccontate delle "belle", poi ci sarebbe da dire che anche lui ha un figlio che gioca a calcio a cui urla ordini durante le partite, per cui sarebbe da narcotizzare un po' anche lui. :)
Eliminasarei un cecchino perfetto
RispondiEliminaDici così perché hai una buona mira o è solo un espediente e poi useresti i dardi su te stesso per sballarti?
Eliminami piace la tua "ampia fronte"...
EliminaNon cambiare discorso.
EliminaVedo le scene quando in bici vado al parco Lambro e passo davanti ai campetti.
RispondiEliminaÈ vedendo le scene ti allontani scuotendo la testa immagino.
Elimina