mercoledì 19 agosto 2020

Focus

Alla cassa automatica del supermercato, come capita sempre quando passo il codice a barre di una rivista, si blocca tutto e compare il messaggio "attendere l'intervento di un assistente". L'assistente arriva, sblocca e mi chiede quanto costa per battere il prezzo. Io rispondo 4,90 €, lei soppesando la rivista, un po' interdetta esclama "PERO!". Eh sì, in effetti FOCUS DOMANDE E RISPOSTE costa un bel po' considerando che le pagine non sono tantissime. Anche se c'è da specificare che, diversamente da altre riviste, non ha neanche una pagina di pubblicità. Poi a casa scoprirò che tratta di cose poche interessanti e in una decina di minuti lo avrò già messo da parte. Non so, probabilmente con l'avvento di internet molte curiosità si sono esaurite e Focus non ha più quel fascino che aveva per me un tempo. Ricordo che costava un bel po' anche allora, per cui lo compravo in rare occasioni, però lo leggevo tutto, riga per riga, con grande interesse. Addirittura, una volta scoperto che era una delle riviste tenute nella sala d'attesa del mio dentista, mi presentavo con largo anticipo per poterlo leggere, con la tentazione fortissima, a cui però ho sempre resistito, di portarmelo a casa.


10 commenti:

  1. Io leggo anzi leggevo il focus normale, ma ormai è già da qualche anno che non mi affascina più. Me lo trovo in giro per casa perché mia figlia è abbonata e dopo averlo letto me lo passa, ma è delusa anche lei.

    RispondiElimina
  2. Perché le banane sono curve?
    Perché l'anguria è rotonda?
    Perché il melone sembra una palla da baseball?
    E chissenefrega?

    RispondiElimina
  3. Beh però adesso mi è venuta la curiosità, perché la banana sembra una luna calante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo per questione evolutive.

      Elimina
    2. Come "credo"
      Non hai letto l'articolo?

      Elimina
    3. Non ho letto le cose che non mi interessavano. Però in sostanza è perché a un certo punto della crescita i frutti "cercano il sole" e puntano in alto.

      Elimina
  4. ricordo un numero di focus degli anni novanta che tenevo accanto alla tazza del cesso perché persino in quei difficili momenti mi metteva di buon umore. in particolare un servizio dedicato a una ipotetica invasione aliena, con illustrazioni apocalittiche con didascalia "possibile scenario in caso di invasione aliena" e uno dei soldati umani aveva la faccia di David Beckham

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa se invece quello con la faccia di Beckham fosse stato l'alieno.

      Elimina
    2. eh, sarebbe un bel casino.
      ma nemmeno focus ha osato immaginare tanto

      Elimina
    3. La stessa rivista, nella versione per api, si chiama Fucos.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....