Se lavori al banco della gastronomia del supermercato sicuramente ti sarà capitato di sternutire nell'insalata russa. Perché, se è vero che dalla parte del cliente c'è il vetro che fa da barriera, dalla parte dall'addetto a servire le pietanze non c'è nessun ostacolo che fermi lo sternuto. Per cui può capitare che, senza che neanche te ne accorga, ti scappi lo sternuto sulle cipolle alla zingara, nel manzo in salsa verde, sull'antipasto 5 gusti, sull'insalata di pasta, nell'insalata di nervetti, e poi ci sarebbero anche l'insalata Portofino, le seppioline e piselli, il baccalà alla vicentina, e via dicendo, cuscus alle verdure, merluzzo fritto infarinato, nasello olio e limone, patate al forno gratinate, gamberetti in salsa rosa, vitello tonnato eccetera.
Un addetto del supermercato da cui mi servo non ha mai sternutito nella mostarda, gli mancava solo quella, per cui l'ultimo giorno prima di andare in pensione voleva farlo, ma poi non si sa se l'ha fatto.
A me piace pensare di sì.
A me piace pensare di sì.
Ah, è così che si fa il manzo in salsa verde?
RispondiEliminaNo, lo sternuto è un di più.
EliminaChiedo scusa a Sabina K e a Plaff di cui ho elimintato per errore i commenti che dovevo moderare (ho cliccato sul tasto elimina invece che su pubblica), li ripropongo qui sotto:
RispondiEliminaSabina K: E perché mai dovrebbe andarsene in pensione dimenticandosi di salutare la mostarda?
Povera mostarda...
Plaff: Poteva scatarrare e usare lo scarracchio come maionese per l'insalata russa...
per Sabina K: un conto è sternutire senza farlo apposta e un conto è farlo apposta. Farlo apposta sarebbe un po' come barare.
Eliminaper Plaff: scatarrare non è educato
Quando si mangia fuori (o si compra in gastronomia) non bisogna mai pensare a dove è stato preparato nè a come è stato preparato.
RispondiEliminaA volte neanche a casa.
Elimina