Ricordo che sul libro di dottrina c'era questa storia che parlava di un ragazzo a cui in chiesa gli cade il walkman nell'acquasantiera e dopo ascoltando dalle cuffiette riesce a sentire quello che pensa la gente. Non so come finiva, la lesse la catechista che ci faceva dottrina. Eravamo in canonica, forse perché in oratorio non funzionava il riscaldamento. Seduti attorno al tavolo del soggiorno, avvolti da un piacevole tepore alla luce fioca di un lampadario. Che quasi ti veniva da chiederti: ma sta succedendo davvero?
Aggiornamento: ho trovato la storia completa qui.
Aggiornamento: ho trovato la storia completa qui.
Forse me sfugge più di qualcosa... il tepore del lampadario ad esempio, o se le parole del walkman dopo il tuffo in acquasantiera erano di Madonna...
RispondiEliminaMi sa che hai letto un altro post.
EliminaGià..erano gli U2
EliminaOh, i miracoli. Esistono, altroché se esistono.
RispondiEliminaNon ne dubito, se avessi letto quella storia in un fumetto non avrei fatto una piega, ma in un contesto come quello mi sembrava un po' blasfema.
EliminaIo non so se mi piacerebbe poter sapere cosa gli altri pensano, soprattutto sulla sottoscritta. Forse mi riempirei ancor più di insicurezze, non so! Se penso ai miei di pensieri a volte fan spavento e il pensiero che qualcuno gli possa sentire mi spaventa, perché delle volte la rabbia mi oscura il voler bene e delle altre la gioia mi cancella l'odio...Ma per fortuna queste storielle non esistono e Giorgio quando arriva a scuola viene salvato dalla benedizione di non poter sentire cosa pensano i suoi compagnetti!
RispondiEliminaio un walkman così lo venderei subito su e-bay.
Eliminaè il cosiddetto "miracolo dell'acquasantiera"!
RispondiEliminaah, e con il lettore mp3 funziona uguale?
EliminaMa finisce dolcissimamente! Ho quasi voglia di abbracciare mia madre!
RispondiElimina