sabato 14 settembre 2019

Il compleanno dell'esercizio commerciale

Gli esercizi commerciali che riescono a carpire i tuoi dati con la scusa della carta fedeltà poi, quando arriva il mese del tuo compleanno, ti fanno gli auguri e ti fanno un regalo. Io non lo accetto perché so che per correttezza mi sentirei in obbligo di ricambiare quando fanno gli anni loro. E io ad un esercizio commerciale proprio non saprei che regalo fargli!


10 commenti:

  1. Non credo sia obbligatorio ricambiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma io son fatto così, mi sentirei in obbligo di ricambiare con un regalo ancora più importante in una escalation senza fine.

      Dì la verità, adesso ti è venuta voglia di scoprire il giorno del mio compleanno, farmi un regalo e vedere come va a finire.

      Elimina
  2. Risposte
    1. ok, ma a chi vanno portati, alla commessa più bella? Al direttore? E poi come li faccio recapitare: vado di persona o li faccio arrivare tramite il fioraio? E il biglietto che li accompagna ce lo deve mettere? E se sì, cosa ci devo scrivere?
      No, no, troppo da pensare, a questo punto non voglio più neanche la morosa perché anche lì sarebbe un'altra bella gatta da pelare.

      Elimina
    2. alla persona che ti ha fatto la carta fedeltà (così impara).
      io vedo il problema opposto: ai primi segni di attenzioni personali da parte degli esercizi commerciali, il mio bisogno di affetto mi fa subito sognare che siano sinceri e che fra di noi ci possa essere del tenero, ma poi l'insicurezza prende il sopravvento e sono divorato dal sospetto che dicano le stesse cose a tutti clienti.
      francamente, non si può vivere così

      Elimina
    3. vero, non si può vivere così, e ti confermo: dicono le stesse cose a tutti i clienti, sempre, a parte quando hai veramente bisogno che son sempre impegnati e non ne trovi uno neanche a pagarlo.

      Elimina
  3. Auguri potrebbe bastare. O anche "Tanti auguri".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma poi ho paura che mi disabiliti la carta fedeltà quando scopre che alla concorrenza ho già fatto un mazzo di fiori.

      Elimina
  4. Sicuro che in cantina/garage non hai qualche carrello della spesa che vorresti restit ehm regalare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carrelli ne avrei ma non hanno il gancio compatibile per incatenarli agli altri. Uno compatibile ce ne sarebbe ma è quello che ho rubato al negozio stesso e mi sembrerebbe inappropriato portarglielo in dono.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....