lunedì 18 aprile 2016

Black Bloc

Per me quella che i Black Bloc sarebbero anziani stanchi di giocare a bocce che cercano emozioni forti a spaccare giù le vetrine e a dar fuoco alle macchine perché da giovani han dovuto pensare subito a trovarsi un lavoro e a fidanzarsi in casa con donne brutte ma di buona famiglia e non hanno avuto il tempo di svagarsi mi sembra una storia che non sta in piedi.
Per me i Black Bloc son tutti casalinghe di Voghera.

mercoledì 13 aprile 2016

Invito

Sei lì che hai invitato una collega a cena via mail e, affinché accetti, pensi alle argomentazioni per convincerla che la tua non è bruttezza ma un suo fraintendimento storico-culturale, quando d'un tratto ti rendi conto che se accetta l'invito non hai altri argomenti di conversazione per la cena, perché parlare di alieni al primo appuntamento è sconsigliato fin dai tempi del Casanova.

lunedì 11 aprile 2016

Quando il Papa chiama

L'altra sera mi telefona il Papa: "fai il bravo Anchelito, che vedrai che la trovi anche te la morosa".
Io non sapendo cosa dire gli ho messo giù.
Per me non era lui, ma vai a capire te come ragionano i papi.
Nel dubbio stamattina mi son scusato via WhatsApp.


lunedì 4 aprile 2016

Verde pubblico e non

Quando ho del tempo libero mi piace girare per prati, rive e boschi in cerca di quell'angolo perfetto di verde rigoglioso e natura incontaminata, giunto lì ci ribalto sopra il sacco del rusco (immondizia indifferenziata). Poi vado al comando dei vigili a dire che il verde pubblico ormai è compromesso e che bisogna finanziare la ricerca aerospaziale perché il pianeta è avvelenato e bisogna trovarne subito un altro.  Le tasse comunque io non le pago, se mi fanno dei controlli risulto iscritto all'anagrafe canina.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....