mercoledì 20 gennaio 2016

PASTIGLIE AL FLUORO: LA COSA PIU' GIUSTA DA FARE

Alle elementari ci davano le pastigline al fluoro per i denti. Le pastigline al fluoro erano in un barattolino di plastica nero custodito in un cassetto della cattedra. Un giorno, facendo gli stupidi durante la ricreazione, abbiamo fatto cadere il barattolo e le pastigline si sono rovesciate e sparpagliate tutte sul pavimento. Per evitare di prendere la nota sul registro le abbiamo raccolte insieme alla polvere del pavimento, le abbiamo rimesse nel barattolo e abbiamo deciso di continuare a prenderle come se nulla fosse.
Praticamente ci siam guardati negli occhi e abbiamo capito tutti al volo qual era la cosa più giusta da fare.

8 commenti:

  1. La saggezza dei bambini è straordinaria, a volte.
    A me quelle pastiglie non le hanno mai date...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che siano state date solo per un breve arco di tempo, probabilmente si è scoperto che il fluoro non faceva poi così bene.

      Elimina
  2. Beh, un'idea poteva essere quella di usare le pasticche di fluoro come gesso! Le spiegazioni alla lavagna si sarebbero di sicuro 'fissate' nella mente! Notte serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci abbiamo pensato perché a nessuno venne da esclamare "calma e gesso! "

      Elimina
  3. Risposte
    1. Forse lo scopo ultimo era proprio quello: lasciare che i bambini avessero accesso al barattolo per usarlo impropriamente come maracas, farlo cadere accidentalmente, contaminare irreparabilmente le pastiglie e continuare ad assumerle.

      Elimina
  4. a me alle elementari non hanno mai dato niente, se non qualche scapaccione in testa.
    le pastigliette me le fecero prendere in gravidanza, invece.
    it's an anagrafic question, I suppose-

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....