giovedì 24 dicembre 2015

ORIGAMI LAND - NATALE 2015



17 commenti:

  1. adesso sì che è una Signora Vigilia di Natale!
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Bravo! Non ho ancora capito come realizzi il movimento, ma tant'è.
    Gli auguri te li ho già fatti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Realizzare il movimento è semplice: in pratica si tratta di una serie di scatti fotografici in cui ogni volta si sposta il soggetto, da lì con un programmino che bene o male hanno tutti i computer (anche il mio che ha più di 12 anni) si può realizzare il filmatino aggiungendo l'audio.

      Elimina
    2. Madre santa che pazienza ... Quante foto occorrono, un centinaio?

      Elimina
    3. E qui viene il bello, siccome lo scatta-riposiziona-scatta sarebbe snervante, e aggiungendo che il solo premere sul tastino per far le foto potrebbe far muovere lo smartphone che uso per far le foto rovinando l'inquadratura, in pratica filmo tutto e poi con il solito programmino estraggo solo le immagini che mi interessano, ossia quelle in cui non compaiono le mie mani; per questo video ne sono bastate una trentina, per quelli più elaborati si va anche verso il centinaio. La cosa veramente impegnativa è cercare di muovere i personaggi senza far cadere o spostare inavvertitamente parti del "set", altrimenti tocca ripartire da capo. Considera che tutto ciò lo faccio per lo più da coricato perché, a parte questo video che era allestito sulla mia scrivania, di solito metto tutto per terra e per guardare nello schermo del telefono e non creare ombre sto disteso su un fianco allungando il braccio per spostare il personaggi, mi son fatto certe sudate...

      Elimina
    4. interessante, complimenti per l'idea. secondo me e' lo stesso trucco che usa superman per far credere di volare piu' veloce della luce.

      Elimina
    5. beh, in realtà superman non usa trucchi, essendo più veloce della luce, scatta la foto e si posiziona davanti alla fotocamera prima che la luce del flash lo raggiunga.

      Elimina
  3. Angelo....tanti auguri. Belle cose sempre.

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....