venerdì 21 agosto 2015

Il numero d'agosto della rivista scientifica

Soprattutto nei pomeriggi estivi il mio soggiorno si trasforma in una silenziosa sala di lettura. Fa troppo caldo per fare altre faccende, i miei genitori inforcano gli occhiali e seduti al tavolo fanno passare ogni singolo articolo della Gazzetta di Mantova e del settimanale TV. Vorrei invogliarli a leggere altro, magari dei libri, ma non saprei quali, e non li vedo molto predisposti; l'unica idea che mi viene è di comprargli un mensile tipo Focus, ma in agosto ci sono sempre copertine di gente nuda con annesso articolo sul sesso, per cui finisce sempre che non compro niente. 

10 commenti:

  1. è vero, focus è la novella 2000 delle scienze. se non altro ha il merito di attirare lettori che delle scienze se ne fregherebbero altamente (ma secondo me ce ne sono tanti che ne approfittano per guardare solo le figure dandosi le arie di chi si sta facendo una cultura).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è una mia impressione ma una volta era una rivista interessante e piena di curiosità, adesso tratta cose o troppo banali o troppo complesse. In pratica una volta non saltavo un articolo, adesso li salterei tutti ma missforzo di leggerne un paio giusto per non considerare buttati i soldi spesi per acquistarlo.

      Elimina
    2. ricordo ancora un numero di diversi anni fa dedicato al tema di una ipotetica invasione aliena. l'apoteosi la raggiunsero con una illustrazione a piena pagina con dischi volanti che sparavano raggi distruttivi e dei soldati umani tipo marines di cui uno aveva una faccia che sembrava copiata e incollata da quella di david beckam. e la didascalia diceva una cosa del tipo "esempio di come potrebbe svolgersi un'invasione aliena".

      Elimina
    3. Il David Beckham era un alieno infiltrato.

      Elimina
    4. e probabilmente anche il direttore della rivista.
      stanno preparando l'invasione.

      Elimina
  2. cerca altre riviste non arrenderti.
    bn notteee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con la tua opinione su focus.
      mia mamma è abbonata a famiglia cristina e compra ogni venerdì, da che mi ricordi, il grand hotel.
      da quando è morto papà ha molto tempo libero e ha cominciato a leggere dei libri che le procuro io.
      poi me li racconta tutti, anche se li ho già letti.

      Elimina
    2. Ai tempi in cui Focus era bello il mio dentista ne teneva alcuni numeri nella sala d'attesa, così io andavo sempre mezzora prima dell'appuntamento per avere tempo di leggerli, la tentazione di portameli via quando uscivo era molto forte, ma ho sempre resistito.

      Elimina
  3. io una volta dal medico stavo leggendo un articolo così interessante che ho fatto passare davanti quello dopo di me.

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....