lunedì 13 aprile 2015

Libri pubblicati senza avvertire prima - IL RISPARMIO GESTITO MALE - ACQUISTARE A TANTO E VENDERE A POCO SENZA STAR LI’ A FARSI TROPPI PENSIERI

IL RISPARMIO GESTITO MALE - ACQUISTARE A TANTO E VENDERE A POCO SENZA STAR LI’ A FARSI TROPPI PENSIERI
di Igor Manlio
Paracarro Editore

Quando dobbiamo fare qualche investimento in banca ci facciamo spiegare bene tutti i dettagli: il tasso, le commissioni, la cedola, le trattenute, il valore nominale; alla fine non ci capiamo dentro niente, ci fidiamo e firmiamo tutto pur di non passare per dei poveri duri di comprendonio. Tanto anche il consulente più di tanto non sa, ti dice quel poco e se continui a insistere schiaccia un pulsante che attiva un allarme silenzioso che fa arrivare uno a fingere una rapina. Questo libro insegna passo per passo come compromettere il proprio capitale senza farsi troppi pensieri e senza l’aiuto di un intermediario che comunque non sa mai niente.

15 commenti:

  1. io, quando l'assistente alla clientela della mia banca cerca di darmi dei consigli, parto gia' dal presupposto che sta cercando di fregarmi, e quindi non se ne fa mai nulla. non ho nemmeno bisogno di dire di no, riesco a demotivarlo con uno sguardo.
    ecco, tanto per dire la fiducia che ho nelle banche.
    (oltretutto non ci sarebbe nemmeno granche' da fregare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non mi fido, cerco di essere accorto ma so già che mi stanno fregando. Se qualcuno ci guadagna da una parte qualcuno deve perderci dall'altra, è così che funziona, se qualcuno si arricchisce qualcun altro deve rimanerci sotto, è per questo che lo chiamano investimento, credo.

      Elimina
    2. esistono loschi figuri che sotto lauto compenso investono una persona di tua scelta, ma in quel caso si tratta di criminali con una deontologia professionale. e potrebbe anche rivelarsi un buon investimento.

      Elimina
    3. Bah, sì, può darsi.
      Hai notato che ultimamente i nostri commenti vertono molto sul crimine violento?

      Elimina
    4. Forse, o forse leggiamo troppa cronaca nera.

      Elimina
  2. dimmelo prima!
    ho da poco affidato tutti i miei risparmi a un P.B. !!
    gli ho perfino confessato di non capire niente di finanza, nemmeno di quella di base, così mi potrà fregare con maggior facilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.B. per cosa sta?
      Per fare le cose per bene sarebbe da farsi dare tutte le delucidazioni, informarsi altrove, ragionarci sopra e poi eventualmente investire, però anch'io predico bene e razzolo male perché piuttosto che stare lì a leggere tutte le carte preferisco firmare subito e buonanotte, tanto i soldi non fanno la felicità, e poi se in futuro ci sarà bisogno si andrà a fare le rapine. Tu hai fatto bene ad ammettere di non sapere niente di finanza però nel discorso dovevi buttare lì anche "comunque si tratta dei risparmi di una vita e mio marito ha il grilletto facile, quindi..." e gli facevi il gesto del dito che tira in giù la palpebra sotto l'occhio.

      Elimina
  3. P.B. sta per: ti frego Per Bene.
    Private banker, o personal banker,
    * un professionista della consulenza finanziaria, previdenziale e assicurativa iscritto all'albo dei promotori finanziari *
    (copiato dalle carte della banca referente)
    che ti dicevo? uno che, sapendone più di te, ti può fregare quanto quando e come vuole. Per Bene, però, da professionista.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Adesso la prossima mossa è fargli conoscere tua figlia, se si mettono insieme poi non può più fregati.

      Elimina
  5. vedo Tre problemi
    1. Che farne dell' occupatore abusivo di divani?
    2. Il PB è già Per Bene accasato
    3. Mia figlia lo chiama "quello scemo là"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3. sarebbe stato meglio che dicesse "quel cretino", ma e' comunque un piccolo passo verso l'innamoramento

      Elimina
    2. 3. meglio ancora se dicesse "quel cretino lì".

      Silvia, fai così:
      fatti dare indietro i soldi e affidali tutti al navigatore di divani ( couch-surfer) tuo futuro genero. Poi se questi te li mangia fuori tutti dai la colpa a tua figlia dicendole che poteva trovarsene uno un po' più furbo.

      Elimina
  6. Ho delle news al riguardo, ti interessano?

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....