martedì 3 febbraio 2015

L'HOT DOG

Al centro commerciale mi fermo a prendere un hot dog. Non che non ne abbia mai mangiati prima, ma nel mio immaginario l'hot dog è quel panino tagliato per il lungo dentro cui viene depositato un würstel con sopra eventuale cipolla, crauti e altra roba, e su cui ci si spara a piacere mostarda, senape, maionese etc..
Invece rimango deluso nel vedere che il panino viene infilzato su una grossa punta di metallo che lo fora attraversandolo per il lungo ma fermandosi poco prima di uscire dall'altra estremità, che rimane chiusa. Nel foro vengono versati senape e ketchup (come da mia richiesta) e infine viene infilato il würstel già fatto scaldare a parte sopra dei rulli arroventati.
In pratica, se lo tieni verticalmente, ti ritrovi in mano un panino con il wurstel che esce di poco nella parte in alto mentre la senape e il ketchup rimangono accumulati sul fondo. Per cui, che fai? Lo capovolgi sperando che le salse, per via della forza di gravità, si spostino a ricoprire tutta la lunghezza del würstel, ma ci riesci solo parzialmente, infatti poi, nell'ultimo boccone, di würstel non ne trovi più, rimane solo pane e un enorme quantitativo di senape che una volta in bocca ti manda in corto circuito il sistema neuro-vegetativo, libera le vie aeree, e ti fa lacrimare copiosamente l'occhio sinistro.

7 commenti:

  1. quello e' un hotdog portatile, noialtri siamo affezionati ai vecchi desktop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Desktop? Ma parla come mangi. :)
      Io mi aspettavo lo facessero come i baracchini che ci sono a Brooklyn.

      Elimina
  2. Io resto affezionata al ciaccino ripieno toscano. O, ancora meglio, al buon panino col salame di cinghiale. Al limite un paio di fette di pomodoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il massimo è il panino con salame e mascarpone.

      Elimina
    2. Questo mi manca. Ho provato la pizza panna, speck e mascarpone però. Ed è goduriosa.

      Elimina
    3. Buona, io ho provato mezza pizza speck e formaggio Brie, un po' pesantina ma forse perché ne avevo già mangiata una intera prima, devi sapere che io in pizzeria prendo sempre quella prosciutto e funghi, la speck e Brie era avanzata alla mia collega. Secondo me tu invece sei una che ne prova sempre una diversa.

      Elimina
    4. E invece no. Infatti c'è sempre gran polemica quando si mangia fuori ché io prendo sempre e solo le cose che conosco e mi piacciono.
      Un esempio su tutti, l'hamburger. Ci son dei locali dove si va ogni tanto, quando si ha voglia di hamburger, e si chiama "American Diner 1950" arredato sullo stile Happy Days. Ecco, io prendo sempre il bacon cheese burger.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....