mercoledì 24 dicembre 2014

Io c'ho messo il gasolio per alte prestazioni, che costa di più

Ma scusate, con tutte le diavolerie che ci sono sulle auto oggi, possibile che non ce ne sia una che ti dica "CHE CAZZO FAI?!" quando metti la benzina nel serbatoio di una  macchina diesel?

14 commenti:

  1. a me risulta (ma forse mi sbaglio) che le pistole delle pompe di benzina siano di dimensioni leggermente diverse da quelle del gasolio (oltre ad avere un colore diverso) e credo che quelle del gasolio siano leggermente più grandi, così se provi a mettere gasolio in una macchina a benzina essa non entra nel foro del serbatoio mentre se vuoi mettere benzina in un'auto a gasolio ci riesci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si meraviglia? Sono pompe che risalgono all'epoca in cui il gasolio costava la metà della benzina e tutti si erano convertiti al diesel. Così, se uno si sbagliava e metteva la benzina anziché il gasolio, il benzinaio ci guadagnava, in caso contrario no. Signor rospo, lei è un ingenuo!

      Elimina
    2. Sì, credo che le pistole del gasolio abbiano il "becco" più largo perché il gasolio nel serbatoio della benzina farebbe più danni che viceversa (sottinteso che anche la benzina nel serbatoio del diesel bene non fa) comunque sia, a volte uno può anche confondersi. A me è capitato di mettere il diesel per alte prestazioni invece del diesel normale, ero sovrappensiero e mi è andata bene.

      Elimina
    3. stavi sognando ad occhi aperti un altro genere di prestazioni?

      Elimina
    4. x Marsiano: incredibilmente non ero distratto da alcun pensiero peccaminoso, è la stessa pompa da cui mi rifornisco quasi settimanalmente da anni e non ho mai sbagliato, di solito controllo sempre più volte anche prima di digitare il numero della pompa, ma stavolta non l'ho fatto, probabilmente è perché ci ho preso troppa confidenza e ho dato tutto per scontato. Mi è andata bene che non ho preso quella della benzina.

      Elimina
    5. perche', che c'e' di peccaminoso nel rugby?

      Elimina
    6. X Marsiano: mi fa venire in mente i panini con salsiccia che si mangiano i tifosi durante la partita. :)

      Elimina
  2. hai messo la benzina al posto del gasolio?
    ah angelino sei proprio innamorato perso!
    Passa un sereno Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Silvia: no, per fortuna ho preso quella del gasolio ad alte prestazioni (quello che costa di più) per cui nessun danno a parte quello al portafoglio. Pensa che era uno dei pochissimi momenti in cui non la stavo pensando, praticamente pensare a lei è diventata una tale abitudine che è proprio quando non la penso che mi distraggo e faccio le cazzate. Buon Natale anche a te!

      Elimina
    2. Sarà mica innamorato della Pompa d'or?! Ma allora è il Re Sòla!

      Elimina
  3. Ahhhh mi è capitato. Tra l'altro mentre facevo il pieno del carburante sbagliato stavo pensando ai deficienti che sbagliano pompa. Poi mi sono ingrippato in galleria in un punto in cui i tir a rimorchio viaggiano a velocità supersoniche scaraventandoti di lato per lo spostamento d'aria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Junker: e scommetto che in galleria manco hai pensato che dipendesse da un tuo errore di rifornimento ma te la sei presa con la marca della tua automobile, poi quando è arrivato il meccanico è te l'ha spiegato tu hai pensato "NO, impossibile, non posso aver sbagliato, devo essere finito in un qualche universo parallelo!" :)

      Elimina
  4. Questo è il mio incubo ad occhi aperti ricorrente.
    Mai successo però, oh... mai direi mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Kisal: dovrebbero scriverlo nelle istruzioni del self-service: PRIMA DI TUTTO FAI MENTE LOCALE E CONCENTRATI BENE SUL TIPO DI CARBURANTE DA SCEGLIERE

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....