giovedì 11 dicembre 2014

Componimenti col telefonino

Allora, il mio telefonino ha questa funzione che, oltre a cercare di prevedere la parola che sto scrivendo, cerca di prevedere anche la prossima parola che sto per scrivere proponendomi 3 alternative che sceglie anche tra le parole più usate da me. Cercando di scrivere frasi utilizzando solo le parole che mi propone escono sempre dei bei componimenti: 

 "E quello che aspetto è un miracolo che mi hai detto che ho vissuto là due anni fa. Mi dispiace ma non ho ancora avuto tempo di andare a prendere il treno per la tua cervicale e la Spezia."

"Amore mio. Per quanto riguarda il mio obiettivo è di 72. Sto parlando di un amico, sicuramente non è che ci sono stati vari allagamenti che sommati alla mia libreria di un signore che ho vissuto in prima persona che potrei fare un giro in moto e scooter, tramite la sezione archivi, e non solo per un po' arrancando, a rimandare il vero non mi sembra di aver fatto un album di inediti."

"Prego quindi a recuperare un briciolo di quel periodo di tempo per la tua e a presto. Per quanto concerne la responsabilità di una cosa che non potrei sopportare oggi è il tuo numero di telefono, indirizzo completo, con la mia esperienza. Si tratta di un signore che la coltivava nell'orto."

"Oggi non è un problema. Se non trovi affitto vacanze e riposo. Per questo motivo non è che ci sei anche tu, che le informazioni contenute in questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia e non solo. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente per il lancio del televisore fuori dalla finestra."

23 commenti:

  1. C'è più logica nei componimenti del tuo telefonino che nei discorsi di razzi

    RispondiElimina
  2. attento che la Susi (quella del Quesito della Settimana Enigmistica in cui capisce sempre cosa dice il corvo) potrebbe rimettere in ordine gli spezzoni di frasi e carpire importanti segreti della tua vita privata.

    RispondiElimina
  3. Divertente.
    Dovrei provarci anche io.
    Magari poi ci scrivo un romanzo così...


    P.S. Ma questo maledetto "Dimostra di non essere un robot" non potresti rimuoverlo? Per chi commenta è una vera noia... per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x il ps: A me non permette di commentare usando nick+url.... :(
      devo per forza mettere un'altra opzione...

      Elimina
    2. Per Kisal: ma come? Vedo che altri riescono a commentare anche con "anonimo". Ultimamente mi hanno segnalato problematiche di questo tipo con i commenti ma non sono ancora riuscito a risolvere bene tutto. Domanda di rito: che browser usi?

      Elimina
  4. C'è un sacco di gente che parla il T9. E si capisce anche a vicenda. T9 infatti sta per "9 temi" contemporaneamente.

    RispondiElimina
  5. X Silvia :
    Antonio Razzi è un politico italiano, residente in Svizzera. Wikipedia
    Non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  6. X Marsiano: alcuni componimenti non li ho pubblicati proprio perché rivelavano troppo.

    RispondiElimina
  7. X Mia Euridice: se scegli senza guardare è più divertente. Scusa per il test di verifica, nelle impostazioni è disattivato e ancora non son riuscito a capire perché compaia.

    RispondiElimina
  8. X Junker: in realtà il T9 è una funzione simile che viene usata quando si scrive con la tastiera numerica. Però ho capito cosa intendevi.

    RispondiElimina
  9. Antonio Razzi era uno dei "responsabili" che aveva lasciato l'IDV per non fare cadere il governo Berlusconi e la legislatura:
    http://youtu.be/aMrBBam9F5g
    poi rieletto con le liste blindate di Berlusconi.

    RispondiElimina
  10. X Marsiano: da quello che ho capito aveva sì paura di perdere la pensione, ma quello che lo spaventava ancor di più era di essere inc*lato senza vaselina.

    RispondiElimina
  11. anche io voglio il vitalizio. non c'ho voglia de lavora'.

    RispondiElimina
  12. x Marsiano: che vuoi che ti dica? Entra in politica, io ti voto, ma poi se ti si inc*lano (con o senza vaselina) io non lo voglio sapere e non voglio sentirmene responsabile.

    RispondiElimina
  13. x Alberto: sì, proprio così, ti consiglio di provare, cose tipo l'uso delle informazioni consentito esclusivamente per il lancio del televisore dalla finestra non sarebbero mai venute in mente a nessuno.

    RispondiElimina
  14. gia', non vorrei che fosse la politica a entrare in me. non sono proprio disposto a tutto.

    RispondiElimina
  15. @njolin!
    Come è possibile non conoscere razzi? Razzi dai quello dei cazzi! Del fatti i cazzi tuoi, lo imita sempre anche crozza!
    la prossima volta non cercarlo su Wikipedia ... Meglio you tube!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ricordavo lo scandalo ma non il personaggio, Crozza mi piaceva a Ballarò, negli show lunghi non lo guardo.

      Elimina
  16. concordo, bravo nello short noiosissimo nel long.

    RispondiElimina
  17. Attenzione perché coi tempi che corrono qualcuno potrebbe rubare questa funzionalità e scrivere un libro. io cmq continuerei a leggere i tuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Anna: sarà che col telefonino scrivo poco, ma ho notato che dopo un po' le frasi diventano monotone e ripetitive. Però a ben guardare ti dà una bella idea delle frasi che ripeti più spesso.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....