mercoledì 9 aprile 2014

Banane

Scusate, ma avete notato anche voi che quasi tutti gli ambulanti che hanno le bancarelle nei mercati di paese trasportano la roba che poi espongono dentro ai cartoni delle banane Chiquita? Che cosa c'è dietro? Dove li trovano tutti quei cartoni lì? Le banane in esse contenuti che fine fanno? Che ruolo ha la Chiquita in tutto questo? La vita in diretta si è già interessata al caso?

14 commenti:

  1. perche' La vita in diretta non ha rotto le scatole a Chiquita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vallo a sapere, avranno subìto pressioni dai poteri forti affinché il servizio sulla filiera della banana non andasse in onda. Io so soltanto che quelle scatole lì sono talmente resistenti che anche gli astronauti della Nasa le hanno utilizzate per riporvi le apparecchiature a bordo dello shuttle.

      Elimina
  2. Non l'avevo mai notato +_+
    Sarà che dalle mie parti si danno maggiormente ai pomodori, ai funghi porcini e alle arance.
    Che poi... ma che esiste ancora la chiquita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marchio Chiquita è tutt'oggi uno dei marchi più potenti al mondo, Obama ha usato quelle scatole lì per fare il trasloco alla Casa Bianca.

      Elimina
  3. L'avevo notato anche io e mi ero risposto che l'Italia è il pese dove approdano le bananiere con enormi quantitativi di caschi di banane verdi, non ancora maturi, trasportati in quei cartoni, ma poi tolti perché maturino e non marciscano. Da qui la gran quantità di scatole porta-banane che sono particolarmente robuste e che -secondo me- vengono rivendute un tot al quintale o che so io. Una ragione ci deve essere non può essere un caso se tutti mettono magliette, mutande, bigiotteria eccetera negli scatoloni della Chiquita.
    La vita in diretta? È roba che si mangia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita in diretta è un programma della RAI che in pratica gira attorno alle disgrazie della gente, (ad es.: Giovanni padre di cinque figlie con moglie a carico perde improvvisamente il lavoro e contemporaneamente riceve l'avviso di sfratto per cui provvisoriamente vive in una FIAT Panda, di notte si danno il cambio perché a dormirci dentro non ci stanno tutti, ospiti in studio: un rappresentante del sindacato dei metalmeccanici, Belen, un rappresentante del Vaticano, un parlamentare che passava di lì per caso, Sandra Milo e Cecchi Paone.)

      Secondo me i cartoni li recupera uno che va ai mercati generali e poi li distribuisce agli altri secondo le richieste.

      Elimina
  4. Sono questioni di rilevanza planetaria.
    Mi sorprende che non se ne parli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo parlare anche delle scatole di latta dei biscotti al burro danesi che più o meno tutte le nonne utilizzano per custodirvi gli arnesi per il cucito?

      Elimina
    2. Nonne?
      Guarda che vale anche per le zie!

      Elimina
    3. Pensavo che le zie li usassero per nasconderci le lettere d'amore di quando erano fidanzate.

      Elimina
  5. Gli scatoloni ciquita sono così diffusi perché al contrario degli altri scatoloni di cartone hanno il coperchio autonomo.
    Il magazzino della mia scuola è pieno di contenitori ciquita.
    E poi hanno le maniglie, altra comodità utile al trasporto.
    E comunque le banane ciquita sono buone, più buone di quelle che costano meno ma il cui sapore ricorda solo vagamente la banana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai convinto, corro a chiedere alla Chiquita se cercano personale per il carico/scarico dei cartoni di banane, ho deciso che d'ora in avanti voglio fare solo quello nella vita!

      p.s.: chi ti dice che il vero sapore delle banana sia quello che pensi tu? Le carote un tempo erano viola!

      Elimina
  6. sì, prima che ti curassero per il daltonismo.

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....