mercoledì 21 agosto 2013

21 agosto 1977

All'ingresso della piscina striscio la tessera per passare dal tornello. Lo sapevo, come previsto la macchina si è accorta e sul piccolo display appare la scritta "buoncompleanno". Mi dico "meno male, una cosa sobria, nessuno capirà" e invece dal piccolo altoparlante, dopo la classica voce pre-registrata che dice "OK" annunciando la lucina verde e la possibilità di accedere, mi coglie impreparato il successivo  "BUOOOOON COMPLEANNO!!!".
Mi imbarazzo, due signore nella zona "cambio scarpe" un po' interdette dicono "ah, buon compleanno, happy bithday" e io "ehm, grazie!". Loro non lo sanno che a questo punto la morosa non la trovo più.

17 commenti:

  1. Ma dai, e che ne sai!! Magari le signore hanno una figlia disponibile! :D

    RispondiElimina
  2. è un bel giorno per compiere gli anni, auguri angelì

    RispondiElimina
  3. Sai di esser nato il giorno in cui la Bathory, dopo esser stata murata viva, è morta?
    Va' che queste son responsabilità mica da poco...

    RispondiElimina
  4. beh, in realtà sono nato nell'anniversario della morte della Bathory (*). Per il resto il 21/08/1977 non è morto nessuno di famoso, però il 16/08/1977 è morto Elvis e il 19/08/2013 è morto Groucho Marx (ci avevo pensato ipotizzando che per la reincarnazione occorresse qualche giorno di tempo).

    (*)quando sento dire "murata viva" mi sorge sempre il dubbio, vuol dire che l'hanno chiusa in una cella e ne hanno murato la porta, giusto? Era successo anche alla Monaca di Monza e io mi ero immaginato che un'impresa edile l'avesse infilata in un muro e ricoperta di cemento (come facevano ai tempi della muraglia cinese).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato assai più affascinante se avessero usato "il tuo metodo". Invece il "muraggio" è quello di murare la porta, lasciando uno spiraglio per darle il cibo. Ma lei s'è lasciata morire di fame. Ciò è assai ovvio... si nutriva solo di sangue di vergini. Iniziava a scarseggiare la materia prima.

      Elimina
    2. Sarò romantico ma secondo me si è lasciata morire perché il moroso non rispondeva più alle sue lettere.

      Elimina
  5. Tanti auguroni!...(anche se in ritardo).
    Naty

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....