domenica 31 marzo 2013

L'uomo più brutto del paese

Essendo io l'uomo più brutto del mio paese, l'ente pro-loco ha inserito la mia abitazione nel circuito dei principali luoghi da visitare. Mentre sono al lavoro mia madre riceve in casa i turisti e li accompagna nella mia cameretta dove in alcune teche di vetro sono esposte le mie più belle lettere d'amore accompagnate da relativa lettera dell'amata che mi rifiuta causa bruttezza allegando elenco giustificativo dei miei difetti fisici (occhi sporgenti, denti storti, scoliosi etc.).
Domanda: come viene stabilito chi è il più brutto del paese?
Risposta: è usanza dalle nostre parti che a carnevale, durante la sfilata di carri allegorici, vi sia un carro che passando tra la gente tira su quelli più brutti. In realtà è soltanto un'operazione di facciata in quanto gli addetti preposti a prelevare le bruttezze sparse non pescano nel mucchio ma sono provvisti di un elenco delle persone da prelevare stilato nei mesi precedenti dal sindaco e da tutta la giunta comunale. La persona brutta (mascherata o no) viene individuata tra la folla e convinta con una scusa ad avvicinarsi al carro, a quel punto viene arpionata e tirata su. Quelli brutti che si sa già che non assisteranno alla sfilata carnascialesca verranno prelevati a forza direttamente dalla loro abitazione la notte prima. Quando il carro è pieno, noi brutti, veniamo denudati ed esposti a tutti su pubblica piazza ove per acclamazione popolare si stabilisce il livello di bruttezza di ognuno. L'anno scorso sono finito in lizza con il sindaco, che si era auto-inserito nella lista dei brutti come mossa per vincere le prossime elezioni. Per il momento il concorso è limitato solo alla popolazione maschile, purtroppo nei confronti delle  donne c'è ancora molta discriminazione.

2 commenti:

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....