mercoledì 27 marzo 2013

Gap generazionale

Ai miei genitori che non sanno niente di informatica è inutile star lì a spiegargli che dopo cena devo tornare in ufficio a lanciare delle elaborazioni che andranno avanti tutta notte, tanto vale dirgli che vado in giro a svaligiare le villette. Così stanno meno in pensiero.

15 commenti:

  1. pure a me pare una roba strana quella che vuoi fare tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così strana, dai. Le estrazioni di dati sul venduto incrociate con i carichi di magazzino spesso sono elaborazioni molto lente, e poiché ci servivano urgentemente, qualcuno si è dovuto sacrificare e recarsi a controllare che l'elaborazione lanciata nel pomeriggio fosse conclusa e lanciarne una nuova per trovarla pronta la mattina seguente. Che più o meno è come quando hai la connessione lenta e devi aspettare che si carichi un video su youtube, e intanto che si carica vai a lavarti i denti, leggi un libro, accendi la radio, vai a fare uno spuntino, che quando torni ti è già passata la voglia di vederlo.

      Elimina
    2. non ho quel tipo di pazienza: quando ho la connessione leeeeeeentaaaaa spengo il picì e vfc.

      Elimina
  2. Quoto sempre le bugie salva spiegazioni inspiegabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà a mia madre ho detto la verità e poi ho sentito che lo spiegava a mio padre ripetendo un po' a pappagallo le mie parole con la convinzione e il tono di chi vuol farti credere che sia una cosa normale e che sia impossibile non capirla, ma che in cuor suo sa che non avendo capito non può spiegarla in altri termini.

      Elimina
  3. A 15 anni ho iniziato a seguire un corso di scrittura creativa. Mia madre piangeva tutto il giorno. Poi le ho detto che in realtà passavo la giornata a clonare i bancomat e le carte di credito. Si è tranquillizzata: con la crisi che c'è, almeno sa che si tratta di un lavoro sicuro con stipendio assicurato.
    Saluti sparsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Per una madre, nel passato come ai giorni nostri, è sempre motivo d'orgoglio avere una figlia che già in tenera età si industria in attività criminose ai danni di persone oneste e ignare.

      Elimina
    2. Ché tanto è inutile far finta di nulla... il crimine paga sempre e non muore mai. L'editoria, invece, finirà nella carta straccia +_+ ultimamente i miei genitori mi incoraggiano a seguire corsi per imparare la sacra arte del pestaggio al fricchettone e\o mutilazioni varie. Pare siano una comoda scorciatoia per entrare a far parte della polizia italiana.

      Elimina
    3. Per quanto riguarda l'editoria ti rimando al post che sto per scrivere, riguardo ai pestaggi e alla polizia ti posso solo dire che la cosa non è remunerativa e appagante quanto rubare il rame dai fili dell'alta tensione.

      Elimina
    4. Io sto pensando di fare l'idraulico. Ne conosco parecchi e rubano il rame dalle tubature. Storie di vita vissuta, mica smacchiamenti di leopardi!

      Elimina
    5. Allora, se proprio ti devi buttare sul rame, l'ultima moda è andare a tirar giù le grondaie, i tubi pluviali e i vasi in rame nei cimiteri. Le grondaie e i tubi li appiattisci passandoci sopra con le ruote della macchina, poi li pieghi in due e li metti nel baule.Quelli bravi fanno così.

      Elimina
    6. Mia madre sarebbe contenta nel sapere che mi istruisci così!

      Elimina
  4. Tipo che se se ne va la luce in città ululate al cielo una bestemmia tipo branco di lupi, e vi sentite pure gli uni con gli altri?
    [c'ho fantasia, si vede eh]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per la fantasia, ma no, siamo una ditta seria, quando manca la corrente entra automaticamente in funzione un generatore in modo che il frigobar nell'ufficio del presidente non scenda di temperatura.

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....