venerdì 11 gennaio 2013

Un padre esemplare

A metà pomeriggio pianto lì il lavoro e scappo a casa dicendo che mio padre è caduto dalle scale.
Non è vero.
A casa: "papà, sono un lavativo, ho abbandonato di proposito il luogo di lavoro adducendo come scusa una tua caduta accidentale dalle scale, capisci anche tu che se scoprono che non è vero perdo la mia credibilità."
Lui: "pronti!". E si getta indecorosamente giù dalle scale come un saccaccio di patate.
Poi al pronto soccorso racconterà che scendendo i gradini ha avuto un calo di zuccheri per lo sconforto di avere un figlio trentacinquenne ancora senza morosa.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Poi al circolo anziani racconta che si è fatto male facendo free climbing.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Purtroppo al giorno d'oggi è sempre più complicato trovare una scusa plausibile per assentarsi all'improvviso dal lavoro, una volta bastava dire: "mi ha telefonato il gatto che ci sono i ladri in casa", adesso non ti credono più.

      Elimina
  3. Beh, non è che mi sembra un buon motivo per avere un calo di zuccheri in cima alle scale!
    Pensavo dicesse che voleva vedere quanto ci mettevi ad arrivare a casa alla notizia che tuo papà era caduto dalle scale perchè voleva vedere in quanto tempo saresti arrivato a casa.
    C'ha una logica. In fondo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire in mente uno dei monologhi di Maurizio Milani in cui raccontava che le mamme anziane facevano a gara a quale dei loro figli accorreva prima alla chiamata del salva-la-vita beghelli (te lo ricordi il salva-la-vita?), la più sfortunata era quella della pubblicità della barilla che aveva il figlio che lavorava in Cina.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anche tu!
      Lo dico per cortesia, in realtà non lo so, ma secondo me sì.
      Come si dice papà in russo?
      Risposta: PAPA!
      Dunque sei figlia del sommo pontefice!
      Complimenti! Anche lui come papà non scherza.

      Elimina
    2. :))) hai indovinato a metà;) cmq si dice "папа":)

      Elimina
    3. ok, ma "papa" potrebbe essere la trascrizione fonetica, giusto? Ho controllato su google translator, ma vatti a fidare di quelli... :)

      Elimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....