domenica 30 settembre 2012

COMUNE MORTALE

Da piccolo volevo diventare una divinità ellenica, per intenderci, di quelle che stavano sull'Olimpo. Poi ho scoperto che occorreva attirarsi le ire di alcuni dei, c'erano un sacco di prove faticosissime da superare, serviva il permesso di soggiorno per trasferire la residenza sul monte Olimpo, c'era da studiare, fare esami di ammissione, contattare l'impresa edile per farsi costruire il tempio, corrompere un astronomo che chiamasse col mio nome una costellazione; e siccome per il corso di semidei c'era il numero chiuso, mi sono accontentato di rimanere un comune mortale.

5 commenti:

  1. dovevi informarti per quello di semi-semi-dei. E poi chi ti ha detto che non t'avrebbero preso? Il Dio 3D!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa del Dio 3D non l'ho capita, ma brava che hai tirato in ballo i semi-semi-dei, infatti mi sono sempre chiesto, partendo dal presupposto che la congiunzione tra divinità+mortale dà un figlio semidio (1/2 dio e 1/2 mortale), cosa si ottiene da semidio+un mortale (1/4 dio e 3/4 mortale)?
      E semidio+divinità(1/4 mortale e 3/4 dio)? E per le generazioni successive? Esiste un carattere dominante? Bisogna applicare la legge di Mendel? E i filosofi greci almeno questo dilemma l'hanno affrontato?

      Elimina
  2. pero' avresti potuto condire l'insalata con l'olio di semidei. vuoi mettere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento in commercio ho trovato solo l'olio di gomito di semidei, è un unguento che per i lavori di fatica è veramente un toccasana.

      Elimina
  3. Eh, chi da piccolo non ha mai sognato, almeno una volta, di diventare un dio.

    RispondiElimina

Allora: 'sto blog ogni tanto si mangia i commenti. Sì, è colpa delle lobby dei potenti che stanno osteggiando la mia crescente popolarità. Siccome sono un cagasotto non mi schiero contro i poteri forti, perciò vi chiedo: PER FAVORE PRIMA DI PUBBLICARE I VOSTRI COMMENTI COPIATELI, COSI' NON VANNO PERSI.
A VOLTE SPARISCONO SENZA UN PERCHE'.
GRAZIE.

In più ho deciso di impostare la moderazione dei commenti.

Le donne dei siti d'incontri

Le foto delle donne dei siti d'incontri mediamente sono di qualche anno fa. Loro sembrano più alte e slanciate di quanto non si capisca....